Descrizione

Descrizione

L’obiettivo specifico è quello di consentire ai discenti di acquisire le competenze e le abilità per la mansione alla funzione di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) in conformità ai disposti del D.Lgs. 195/03, del D.Lgs 81/2008.

La formazione permette di raggiungere adeguate conoscenze dei rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.

Corso di formazione che permette al Rappresentante dei lavoratori di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza e le adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

Corso di 32 ore di cui 12 ore sui rischi specifici presenti in azienda

BLUSPECIFICHE DEL CORSO

Vuoi saperne di più?



    Sharing is caring!